I Cimbali

L’ensemble vocale I Cimbali ha sede a Roma e nasce nel 2015 dalla passione per il canto e per la polifonia che accomuna un gruppo di artisti professionisti. Il sodalizio artistico ha come obiettivo principale quello di proporre sotto forma di spettacolo la musica vocale (medievale, rinascimentale, barocca e anche contemporanea) frantumando e mescolando generi, sonorità, stili e linguaggi diversi. Il risultato è uno spettacolo musicale originale che attraversa il tempo e lo spazio e arriva trasversalmente a diverse fasce di pubblico.

Lo studio de I Cimbali si focalizza principalmente sulla ricerca di un impasto vocale unico e di una perfetta sinergia tra le voci in grado di far emergere le singole peculiarità timbriche.

Per ogni esibizione, la compagnia lavora alla selezione e all’arrangiamento dei brani musicali, ma eventualmente anche alla stesura di testi, alle coreografie e ai costumi disegnati appositamente per ogni rappresentazione, prestando particolare attenzione al contesto in cui questi componimenti musicali vengono messi in scena, per rendere fruibile a un pubblico eterogeneo un repertorio che merita di essere riscoperto.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro