A.S.C.D. NORDISKE HELTE

Nordiske Helte significa “Eroi del Nord” e siamo un gruppo neoformatosi grazie all’incontro di rievocatori di lunga esperienza.

Ci occupiamo di Era Vichinga (IX – XI sec), cercando di toccare tutti gli ambiti della società dell’epoca: civile, spirituale e militare.

Disponiamo di un campo che è la riproduzione storica di un avamposto commerciale, quindi completamente smontabile e trasportabile e che si basa su ritrovamenti ed iconografia del periodo, così come le nostre armi e i nostri vestiti.

Proponiamo attività artigianali quali il ricamo, la tessitura a tavolette, la filatura, la produzione di archi, la cucina. Tra i nostri membri c’è una Volva, sacerdotessa e indovina, che cura la parte spirituale della rievocazione, proponendo riti (da saghe e ritrovamenti) e didattiche sul tema.

Non disdegniamo ovviamente il combattimento corpo a corpo con spada, sax, asce, asce danesi e lance.

Siamo attrezzati per gare di tiro con l’arco così come per brevi workshop, sia per adulti che per ragazzi.

Studiamo molto e di continuo su ritrovamenti e saghe per migliorarci ed imparare e ovviamente adoriamo raccontare attraverso le nostre didattiche tutto quello che abbiamo imparato nel percorso. Abbiamo come obiettivo quello di arrivare a distinguere, all’interno dei 200 anni presi in considerazione, differenze di stili, periodi e tipicità locali, per proporli poi in campo come in un museo a cielo aperto.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro