Compagnia del Lupo

La Compagnia del Lupo nasce nel gennaio 2021, e nonostante sia un gruppo molto giovane, i suoi rievocatori, hanno alle spalle un esperienza decennale in questo campo, in quanto già appartenenti ad una realtà di rievocazione medievale della città di Parma.

Tale esperienza gli ha permesso di poter intrecciare rapporti con molti altri gruppi di rievocatori, queste conoscenze sono state possibili, soprattutto grazie alla partecipazione ai vari tornei di tiro con l’arco storico, valevoli per il circuito ufficiale Emilia Romagna.

Oltre ai vari tornei, la compagnia, partecipa a svariate rievocazioni medievali, e durante alcuni di questi eventi, per il pubblico è possibile provare il tiro con l’arco storico, presso il nostro campo da tiro.

Il nostro gruppo, non è composto solo da arcieri, ma anche da figuranti che si occupano di varie attività all’interno del nostro accampamento, queste persone hanno una grande passione per il medioevo e tutti i suoi aspetti, ed il loro obbiettivo è quello di trasmettere tale passione a tutti i visitatori.

Le attività della compagnia sono molteplici, e comprendono oltre al tiro con l’arco storico anche il combattimento con bastoni, l’allestimento di un accampamento medievale, antichi mestieri e molto altro ancora.

Contatta il gruppo storico:
Email
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro