APS Quam Pulchra Es

QUAM PULCHRA ES "Con uno sguardo al passato, ma volti al futuro, affinchè la bellezza non vada perduta"

ll gruppo di danza storica Quam Pulchra Es nasce nel 2005 sotto la direzione artistica del Maestro Chiara Marangoni.

Nell'anno 2019 il gruppo si consolida costituendosi in Associazione di Promozione Sociale, con denominazione "Quam Pulchra Es" e sede in Macerata (MC).

Lo scopo dell'associazione è quella di valorizzare il patrimonio culturale, storico ed artistico della Regione Marche realizzando ricostruzioni storiche dal Medioevo al 1800 ma anche di popoli delle civiltà più antiche che hanno abitato le Marche.

L'Associazione partecipa a rievocazioni storiche in collaborazione con associazioni del territorio regionale, nazionale ed europeo ed organizza anche spettacoli coreutici e teatrali ed eventi culturali per riportare a memoria personaggi e storie del territorio. I suoi soci seguono regolarmente stages e conducono studi superiori di danza e di canto.

"Quam Pulchra Es" è la sola associazione in tutte le Marche a studiare, ricostruire e praticare la English Country Dance di John Playford del XVII e XVIII secolo e ad avere un insegnante certificato dalla Royal Scottish Country Dance Society di Edimburgo per le Scottish Country Dance.

Per due anni consecutivi ha ottenuto la direzione artistica (per il Comune di Sirolo nel 2021 e per il Comune di Ripatransone nel 2022) del prestigioso Festival MArchestorie promosso dalla Regione Marche.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro