Compagnia dell'orso

Destreggiarsi con drappi al vento, coordinare gesti e musica, gestire potenza, forza e precisione, mirare al centro, muoversi con grazia, far suonare la propria appartenenza oltre i tetti, lavorare in gruppo e conoscere nuovi luoghi…il tutto racchiuso dietro lo stemma di un orso! Immersi nella storia della nostra città, guidati da ritmi così potenti da guidare in battaglia.

La compagna dell’orso nasce dalla passione di un gruppo di ragazzi, provenienti da diverse esperienze ma con la voglia di creare un gruppo di rievocazione storica in un territorio ricco di storia e architettura medioevale.

Il gruppo è espressione di un progetto di ampio respiro: l’atmosfera medioevale viene riportata nelle piazze e per le strade attraverso una varietà di figure, arti e proposte. I ritmi e le note dei musici rapiscono i battiti del cuore e ti portano con loro, i colori e il fruscio delle bandiere guidano gli occhi al cielo come in una danza, spade e archi di armati esperti, ci fanno trattenere il respiro e incuriosire sul futuro vincitore, la grazia e l’allegria delle dame danzanti ci guidano nella goliardia dei banchetti. Il mercato medievale con l’accampamento del condottiero, ricrea piccole scene di vita quotidiana.

Grazie alle diverse sfaccettature del gruppo, La Compagnia dell’Orso può offrire una varietà di proposte riguardanti diversi aspetti della rievocazione , permettendo di godere di atmosfere medievali in diversi ambienti e contesti.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro