Associazione Culturale "Terra Nostra Fragagnano"

L'Associazione di Promozione Sociale e Culturale "Terra Nostra - Fragagnano" nasce in una piccola provincia tarantina dalle preistoriche origini chiamata Fragagnano, nome derivante dal toponimo locale del Gentilizio Romano Freganius, il Feudum Freganianum, da cui trae origine. Codesta associazione, viene così battezzata in onore del profondo amore legato alle origini della propria "terra natìa". La costituenda, ha come mission, quella di diffondere la cultura locale, storica, artistica, letteraria, paesaggistica e didattica, organizzando e promuovendo svariate attività ed eventi culturali come ad esempio rievocazioni storiche e medioevali. "Terra Nostra", collaborando, attivamente, con le diverse istituzioni limitrofe e non, si impegna anche a promuovere attività di in-formazione e attività editoriali.

Tra le rievocazioni storiche organizzate si annoverano: la "Passio Christi", il Transitus Sancti Antonii" e in collaborazione con altre associazioni, il Torneo dei Rioni "Possessio Fregani".

Per ulteriori e specifiche informazioni, l'Associazione Culturale "Terra Nostra Fragagnano" può essere contattata presso l'ufficio stampa all'indirizzo email: info.terranostrafragagnano@gmail.com

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro