RIEVOCANDUM 1557 - ORO E POLVERE NERA

Dal 14/06/2024 al 14/06/2024

EMILIA ROMAGNA, SAN POLO D'ENZA (RE)

Per ordine di Filippo II, Ottavio il duca di Parma, mosse le proprie armi contro Ercole II duca di Ferrara nell’ottobre 1557.
Con un esercito di circa 7000 uomini prese Montecchio Emilia, San Polo e Quattro Castella oltre il torrente Enza, il suo generale Paolo Vitelli occupò il castello di Canossa. Presidiato Montecchio con 2000 fanti spagnoli e tedeschi, Ottavio, penetrò sino a Scandiano ai piedi delle colline reggiane.

"Rievocandum 1557 - oro e polvere nera" si terrà il 14,15 e 16 Giugno 2024 a San Polo D'Enza, Via Vedruzzo 2.
L'Evento, giunto alla 34esima edizione, vedrà protagonista la grande battaglia rinascimentale della Domenica pomeriggio: più di 350 fanti in armatura pesante da combattimento, cannoni, archibugi, picche e spade, una vera e propria kermesse europea che vede coinvolti i migliori gruppi di Rievocazione Storica Rinascimentale provenienti da Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Belgio e Italia.
Non mancheranno il mercato storico con più di 100 artigiani e mestieri, le svariate taverne con piatti medievali, rinascimentali e della tradizione reggiana, concerti di band medievali (quest'anno avremo l'onore di ospitare i Prima Nocta e i BardoMagno) e spettacoli unici eseguiti da diverse compagnie teatrali professionali composte da maghi, acrobati, giocolieri e dal gruppo di casa: l'Associazione Sbandieratori e Musici Contrada della Corte.

Contatta gli organizzatori dell'evento:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.