SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA NATIVITA' DI REVIGLIASCO D'ASTI

Dal 24/12/2021 al 24/12/2021

PIEMONTE, REVIGLIASCO D'ASTI (AT)

SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA NATIVITA’
REVIGLIASCO D’ASTI
24 dicembre 2021
Ore 22
Testo e regia di Paolo Maccario

Ogni anno, alle ore 22 del 24 dicembre, Revigliasco d’Asti rivive il Mistero della nascita di Gesù attraverso la Sacra Rappresentazione della Natività. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con l’Amministrazione comunale, vuole proporre al pubblico un momento di riflessione interamente dedicato al significato spirituale del Natale, invitando i partecipanti a entrare fisicamente in una delle pagine più belle del Vangelo. Non si tratta di un classico presepe vivente, ma di un’esperienza di teatro popolare dove, supportati da un testo narrativo, scritto da Paolo Maccario e letto da Erika Marello e Jacopo Piccioli, e da una colonna sonora che alterna brani musicali a canti eseguiti dal vivo da Ilaria Marello, oltre cento figuranti in costume d’epoca ripropongono i momenti salienti della Natività, dall’Annunciazione alla visita dei Magi.
Quest’anno, per garantire il flusso regolare e ordinato del pubblico, in ottemperanza alle vigenti normative anti Covid, la manifestazione, pur mantenendo inalterata la struttura narrativa, si svolgerà interamente in piazza Garons raggiungibile attraverso due accessi opportunamente segnalati.
A rivestire i panni della Sacra Famiglia saranno Luca Ruscalla, Violetta Desiati e il loro piccolo Mattia.
Riccardo Fassone, nel ruolo del pastore, accompagnerà il pubblico alla scoperta dei valori autentici del Natale interpretando tre intensi monologhi.
Ingresso libero.
GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA OBBLIGATORI

Per agevolare le operazioni di controllo green pass si consiglia di presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio della Sacra Rappresentazione.


Contatta gli organizzatori dell'evento:
Telefono
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.