Capodanno Medievale Firenze 2018

Dal 31/12/2017 al 01/01/2018

TOSCANA, BAGNO A RIPOLI (FI)

Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale.

Immagina di essere in una corte fiorentina del XIV secolo e di sedere tra i commensali di una nobile famiglia che con un lauto banchetto allietato dai giochi dei giullari, intramezzi musicali e danze, saluta il nuovo anno augurando propizia fortuna.

Assapora antiche pietanze rigorosamente tratte dalla tradizione eno-gastronomica medievale: ben 6 servizi costituiti da cibi e vini speziati, presentati nel rispetto delle usanze e della tradizione, delizieranno il palato dei commensali.

Divertiti con un intrattenimento giullaresco professionale concepito per adulti e bambini, che unisce l’arte del cantastorie e del buffone a quella della giocoleria, per culminare in un emozionante spettacolo di fuoco dopo la Mezzanotte !

Unisciti alle danze antiche dei Nobili Signori e delle Gentildonne, ascoltando le soavi note di un liuto suonato dal vivo per provare l’emozione irripetibile di una reale festa medievale.

Entra nella storia e vivi da attore protagonista il Capodanno Medievale di Firenze, un evento in pieno stile Medieval Italy.

Info & acquisto biglietti: https://www.medievalitaly.it/capodanno-2018/
Contatti:
Tel. 346 7626313
Mail: info@medievalitaly.it


Contatta gli organizzatori dell'evento:
Telefono
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.