Medioevo a la Rocca

Dal 17/08/2017 al 20/08/2017

CAMPANIA, ROCCA SAN FELICE AV (AV)

UN TUFFO NEL PASSATO PER RIVIVERE ANTICHE SUGGESTIONI….TRA GUITTI E GIOCOLIERI, DAME E CAVALIERI, OSTI E MERCANTI, MAGHI E FATTUCCHIERE! UN AUTENTICO VIAGGIO NEL TEMPO TRA GLI STRETTI VICOLI DEL BORGO MEDIOEVALE TRA PERSONAGGI E STORIE ANTICHE, TRA MERCATINI E FIERE… E TRA TAVERNE, OSTERIE, CORTEI E GIOCHI SI RINNOVA LA MAGIA DI ANTICHE TRADIZIONI !

Per chi è alla ricerca di memorie, sapori, gusti mediterranei, di riscoprire il fascino di un borgo medievale, ormai alla ribalta nazionale, non puo' non fermarsi a Rocca San Felice, antico e piccolo angolo Medioevale irpino e rivivere la magia e il fascino del medioevo, connubio felice anche grazie alla cordiale ospitalità dei rocchesi.

Nel penultimo fine settimana di agosto, Rocca chiude le sue porte al presente e con un tuffo nel passato e il suo borgo medioevale rivive, con tutto il suo fascino, la storia e la cultura: sono le Feste Medioevali e quest’anno ricorre la VENTIDUNESIMA edizione.

Ogni casa si addobba con drappi e stendardi, ogni cristiano si veste con tuniche e stole, ogni dama si orna con velluto e gioielli per far rivivere al visitatore la suggestione di un tempo che fu.
E quando tra gli stretti vicoli del borgo, tra le vecchie case in pietra si incontrano l'oste che mesce il vino dalla botte, la vecchia megera che legge la mano ad una speranzosa damigella, i soldati che trascinano il prigioniero messo alla gogna, il mendicante che si prostra per un misero tozzo di pane, il signore che spavaldo porta a spasso la sua alterigia,il mercatino medioevale che espone riproduzioni autentiche con la riproposizione dei mestieri e degli utensili,l'incantesimo è riuscito ed ognuno potrà dire di essere andato a spasso nel tempo.

Per l’occasione l’intero borgo dal Castello, alla Piazza S. Felice diventa un magnifico scenario dove l’arte, la gastronomia tipica, il buon vino, la musica, il teatro e le scenografie fanno da padroni.

La Pro-Loco DE MEPHITI e l’Amministrazione Comunale hanno sempre dimostrato impegno per offrire ai visitatori ed ai graditi ospiti il meglio delle loro possibilità, a livello turistico, storico e culturale.



Contatta gli organizzatori dell'evento:
Telefono
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.