MEDIOEVO IN ROCCA

Dal 14/09/2013 al 14/09/2013

TOSCANA, SAN GIMIGNANO (SI)

Sabato 14 settembre 2013 nel parco della Rocca di Montestaffoli, i Cavalieri di Santa Fina presentano Medioevo in Rocca, manifestazione storico-medievale ad ingresso libero, con tamburi, danze e duelli, mangiando e bevendo in compagnia dalle ore 10 alle ore 22.

I tamburini e i figuranti delle Contrade sfileranno per le vie della città, alternando le partenze da Porta San Giovanni e Porta San Matteo. Il suono dei tamburi e lo sfilare ordinato dei figuranti vi condurrà verso la Rocca di Montestaffoli, parco di antico splendore in cui assisterete a scene di vita medievale, ammirerete l’accampamento dei soldati accompagnando il piacere della vista al piacere del gusto. Potrete infatti assaporare sapori toscani al bancone tenuto dalle quattro Contrade. Qui, instancabili lavoratori, serviranno minestra di pane, vino e carne alla brace e sarete intrattenuti dalle esibizioni dei gruppi dell'associazione: Arcieri di Castelvecchio, Compagnia d’Arme della Rocca di Montestaffoli, Medioevo in Danza, Tamburi e bandiere di San Gimignano.

Nel parco sarà allestita una perfetta ricostruzione dell’accampamento medievale degli armati e il pubblico potrà giocare secondo gli usi del 1300 nelle apposite aree.

Gli spettatori inoltre potranno pubblicare aggiornamenti di stato, impressioni, foto e video sui social network utilizzando l’hashtag #medioevoinrocca. Gli aggiornamenti saranno ripubblicati sulla pagina ufficiale dei Cavalieri di Santa Fina e le foto in un’apposita photogallery del sito web.


Contatta gli organizzatori dell'evento:
Telefono
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.