COMPAGNIA DELLE TORRI

CERESARA (MN)

L’Associazione Culturale “Compagnia delle Torri” nasce a Ceresara (Mantova),su iniziativa di un gruppo di persone, con l’obbiettivo di realizzare la manifestazione “Convivio a Palazzo” presso il Palazzo Secco Pastore di San Martino Gusnago oltre ad altri progetti atti alla promozione del territorio anche al di fuori dei confini della Provincia di Mantova.
L'evento di maggiore spicco è la rievocazione del Convivio a Palazzo il 2 3 4 Settembre che rievocherà lo storico banchetto che si tenne nel Palazzo il 15 giugno 1491 tra il padrone di casa – il nobile Francesco Secco d’Aragona, Francesco II Gonzaga – marchese di Mantova ed Ercole I d’Este, Duca di Ferrara.
Vengono proposte 3 serate a tema:
venerdi 2 CENA CON DELITTO con la compagnia teatrale Gli Impossibili;
sabato 3 e domenica 4 Il grande banchetto con menù rinascimentale di “Convivio a Palazzo” prenderà il via con l’arrivo dei commensali (per i quali è previsto il trasferimento dal parcheggio al Palazzo in carrozza trainata da cavalli), per seguire con una visita guidata alle sale quattrocentesche e quindi allietati da musica, arpe, danze, tamburi e sbandieratori, con l’accesso alla cena allestita presso la grande Galleria dove, alla presenza del padrone di Casa Francesco Secco e degli altri illustri commensali del tempo, gli ospiti saranno immersi nelle atmosfere tipiche dei convivi di quel tempo (Su prenotazione Tel. 3487190192 – www.compagniadelletorri.it). Nei giorni di sabato e domenica molte altre iniziative che vengono illustrate nel sito della Compagnia.

Per informazioni:
Email: info@compagniadelletorri.it
Sito web: http://www.compagniadelletorri.it



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net