FJöRCRANN

LUMEZZANE (BS)

L’associazione Fjörcrann (dal norreno Fjör: Vita e dal gaelico Crann: Albero; L'Albero della vita, il simbolo del gruppo) si occupa della diffusione della cultura e della storia riguardante il periodo celtico italiano e vichingo scandinavo.

Il gruppo nasce il 6 giugno 2009 da un gruppo di amici accomunati dalla passioni per la storia e la rievocazione storica. Inizia la sua attività con interventi a livello scolastico proponendo attività riguardanti la vita civile e militare dei sopradetti periodi storici.

Lo scopo è far nascere la passione per la Storia nei ragazzi permettendogli di toccare con mano e sperimentare in prima persona oggetti di vita quotidiana , armature e armi dell’epoca ricostruiti sulla base di approfondite ricerche storiche.

Inoltre l’associazione Fjörcrann si occupa della partecipazione e promozione di eventi e manifestazioni storiche, organizza laboratori di combattimento e artigianato storico.

I nostri obiettivi sono diversi:

Poter realizzare una rappresentazione fedele della quotidianità antica con spaccati di vita comunitaria e militare, il tutto basato sempre su un’attenta filo logicità;

Dare la possibilità a tutti di guardare la storia sotto un nuovo e interessante punto di vista tramite la didattica nelle scuole o durante le diverse manifetazioni;

Insegnare ai propri membri a crearsi tutto ciò che serve per fare rievocazione.

Per informazioni:
Email: info.celtievichinghi@libero.it
Sito web: http://fjorcrann.jimdo.com/



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net