IL DRAGO OSCURO

FORLì (FC)

L’associazione culturale “Il Drago Oscuro” nasce nel 2001 a Forlì (FC), ad opera di un gruppo di studiosi di armeggio e tecniche di combattimento in uso nell’Europa medioevale, al fine di rievocare, tramite studio di trattati d’epoca e documenti storici, le discipline di armeggio dei guerrieri medioevali, ed in particolare quelle in uso nel tardo XV secolo.

Ad oggi l'associazione si ramifica in molteplici aspetti della vita nel XV secolo, oltre alla scherma si occupa anche di arcieria, cucina, antichi mestieri, e studio degli usi e costumi del XV secolo in genere.

In Rievocazione si estende fino ad oltre 150mq di accampamento militare, completamente arredato dalla tenda di comando a quella delle truppe fino ad una completissima cucina da campo. Può arredare interni di palazzi storici ed organizzare didattiche storiche, ma si diletta anche in rappresentazioni piccoli spettacoli per far rivivere a pieno piccoli estratti di vita quotidiana. Se l'occasione lo richiede si prevedono anche duelli e battaglie.

Per informazioni:
Email: info@ildragooscuro.com
Sito web: http://www.ildragooscuro.com



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net