Sbandieratori e Musici di Fenegrò

Como, Lugano, Limoges, Rive-de-Gier, Bessines, Parigi... Sono solo alcune delle citta' visitate dal gruppo "Sbandieratori di Fenegro'" dall' anno 1977 al 1990.

Nati come appendice della Contrada dalla quale prendono il nome, il gruppo conobbe una crescita esponenziale, fino a raggiungere picchi di notorieta' quali riconoscimenti da parte dell' Ente Provinciale del Turismo e partecipazione ai piu' importanti festival folkloristici italiani. Grazie alla straordinaria dedizione e cura dei dettagli, furono chiamati a partecipare a manifestazioni di livello internazionale, ottenendo i favori della critica europea.

Nel 2009, dopo quasi vent' anni dalla loro ultima esibizione, sono rinati sotto il nome di "Sbandieratori di Fenegro'". L' odierno gruppo e' nutrito da alcuni membri del nucleo originale e da nuove leve, per un totale di venti sbandieratori e dieci musici.

Sono gia' numerose le esibizioni svolte sia a livello locale, che regionale.

Il gruppo offre esibizioni composte da sfilata e spettacoli con difficolta' diverse supportato da un ricco gruppo di tamburi per ricreare grazie a bandiere e musica medievale un' atmosfera coinvolgente.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro