Ass. Sbandieratori 'd l'èva d'òr

La prima apparizione degli Sbandieratori nel paese di Feletto avvenne nel corso della prima edizione del “Carnevale dei RANER” svoltasi nel 1980.

L'Ass. Sbandieratori 'd l'èva d'òr ,vivendo grazie all’entusiasmo ed all’unione che caratterizzano i componenti , tutti attivamente impegnati nella gestione del medesimo , ha alle proprie spalle un trentennio di esperienza. Il gruppo composto da 12 sbandieratori, 14 tamburi, 5 chiarine e 3 portabandiere, ha saputo mettere a frutto nell’organizzazione e nella formazione di ogni singolo elemento in modo da formare un collettivo omogeneo in grado di sapersi destreggiare principalmente nell’arte della bandiera ; gli spettacoli che ne derivano sono la dimostrazione dell’impegno e dell’entusiasmo con cui si affronta e si propone al pubblico la capacità , nelle armoniche figure individuali e collettive , di questa lunga tradizione felettese.

Dal 1995 organizza a Feletto , la ” SAGRA DELLO SPIEDINO” , che si svolge il 2° Sabato di Luglio , diventato oramai un appuntamento molto seguito ed apprezzato nel Canavese , Provincia , e non solo, che dopo aver dimostrato la loro abilità con le bandiere , si affermano con altrettanta abilità dietro i fornelli, suddivisa in 4 serate con oltre 3000 persone ogni sera.

Nel 2000 e nel 2010 in occasione dei “20 e 30 anni di attività “, il gruppo ha organizzato i festeggiamenti invitando vari gruppi della provincia di Torino , sbandieratori e gruppi storici , per allietare il pubblico con spettacolo e folklore

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro